Grazie per la visita e benvenuti nel mio sito

MI PRESENTO

 

Mi chiamo Giovanni Pollaci e sono nato l'1 novembre  del 1955 a Ciminna, piccolo centro dell'entroterra palermitano, dove vivo e lavoro. Sono felicemente sposato e padre di 4 splendidi figli, a cui dedico questo sito. Ho la passione della fotografia ma non sono un professionista e pertanto ho deciso di condividere gli scatti realizzati in tanti anni, soprattutto con i miei cari concittadini emigrati, in Patria e all'Estero, ai quali rivolgo il mio caloroso saluto con l'auspicio di farli sentire un pò a casa.

I contenuti pubblicati in questo sito,  raccontano la mia Terra attraverso usi e costumi, consuetudini popolari, manifestazioni religiose e folkloristiche, eventi, tradizioni gastronomiche, paesaggi e natura, che attraverso molteplici sfumature di luci e di colori, secondo il mio personalissimo PUNTO DI VISTA, contraddistinguono e ritmano la realtà Ciminnese, presente e passata.

Giovanni Pollaci

CIMINNA

Ciminna è un piccolo centro di circa 4000 abitanti della provincia di Palermo, sorge su un colle a 500 mt. sul livello del mare e dista dal capoluogo 42 km., confina con il territorio dei comuni di Baucina, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Villafrati.

Lavandapiedi2017.JPG

fotoflash